Mattinata di approfondimento per i candidati al Municipio e al Consiglio Comunale della lista PPD-GG-Verdi Liberali. La politica come passione e attaccamento alla propria Città ha caratterizzato i vari interventi del seminario formativo.
I candidati PPD-GG-Verdi Liberali, dopo una settimana impegnativa che già li ha visti protagonisti dell’assemblea straordinaria dedicata alla ratifica delle liste – si sono riuniti per un seminario di approfondimento tematico e formativo.
Presenti sul territorio e impegnati nella gestione della Città, le candidate e i candidati hanno posto le basi per la campagna elettorale volta a confermare i tre seggi in Municipio e i 19 consiglieri comunali. La presentazione di liste complete, 60 candidati al Consiglio comunale e 7 al Municipio, sottolinea l’importanza e l’impegno del PPD-GG, insieme ai Verdi Liberali, per la Città di Mendrisio. Un attaccamento al territorio che è emerso anche durante la mattinata di studio durante la quale sono stati dapprima spiegate le basi del funzionamento del Consiglio comunale e il ruolo delle varie commissioni ed in seguito quello del Municipio. I municipali uscenti, Paolo Danielli e Francesca Luisoni, hanno presentato i Dicasteri della Città, i progetti realizzati – grazie all’importante lavoro portato avanti dai colleghi popolari democratici in passato – e i progetti futuri in fase di realizzazione. Molte sono le sfide che attendono la Città di Mendrisio e il programma politico di legislatura del PPD-GG, presentato nel corso della mattinata dal capo gruppo Gianluca Padlina, è mirato a rendere il Comune ancora più attrattivo con una logica costruttiva lungimirante. Completano la lista i Verdi liberali, affini ai progetti alle sensibilità PPD come ha sottolineato Marco Battaglia. Ai facili slogan, che oggigiorno caratterizzano la politica, i PPD-GG-Verdi liberali si presentano seri e preparati – testimone è proprio la stessa mattinata di studio – con idee e progetti chiari volti a sostenere la Città di Mendrisio.
File rouge della mattinata, la passione politica che trasversalmente è il motore che spinge tutti i candidati, da coloro che si presentano per la prima volta sul panorama politico, alle persone più navigate che già hanno militato o militano nei vari consessi comunali.
Nel corso delle prossime settimane la Sezione si presenterà all’elettorato con una campagna dinamica e innovativa e con azioni mirate a contatto con la popolazione. Sostenitori e simpatizzanti sono sin d’ora invitati alla grande festa elettorale che si terrà sabato 7 marzo al Mercato coperto.