La Sezione PPD e Generazione di Mendrisio ringrazia Matteo Rossi per il prezioso lavoro svolto per il proprio Comune e dà il benvenuto nel Gruppo in Consiglio Comunale a Graziano Poretti.
Lunedì 15 marzo è subentrato in Consiglio comunale Graziano Poretti, pensionato di Salorino nelle file del Gruppo PPD – Generazione Giovani, in sostituzione del dimissionario Matteo Rossi.
La Sezione PPD desidera innanzitutto porre i migliori auguri per la nuova sfida politica al neo consigliere comunale Graziano Poretti, che si è sempre distinto per il suo impegno a favore del PPD e che ora potrà dedicarsi, anche se per un breve periodo al termine della legislatura, per il suo Comune e condividere la sua esperienza con tutto il Gruppo in Consiglio Comunale che lo accoglie a braccia aperte.
La Sezione desidera inoltre ringraziare in particolar modo Matteo Rossi per i tanti anni dedicati al nostro Comune, per la sua passione e il suo impegno per la politica ereditata sicuramente da suo padre Avv. Pierluigi, Pepè, Rossi già sindaco di Mendrisio per 22 anni.
Matteo Rossi ha iniziato la sua lunga carriera politica nel 1996 in qualità di Consigliere Comunale dell’allora Borgo di Mendrisio, per poi essere eletto nel 2000 in Municipio, consesso nel quale è rimasto fino ad aprile 2016, successivamente, ed è storia recente, ha ricoperto nuovamente la carica di Consigliere Comunale dal 2016 ad oggi. Una carriera lunga ed intensa, Matteo Rossi grazie alle sue competenze e capacità ha saputo in particolare, negli anni in cui ha ricoperto la carica di Municipale, dare un contributo determinante alla crescita di Mendrisio soprattutto nelle fasi di aggregazione. Matteo Rossi non si è distinto solo per la sua carriera politica, ma anche per la sua presenza in tante associazioni della Città di Mendrisio, anche in questo caso ha sempre cercato di portare la sua passione e competenze per la crescita di queste importanti realtà radicate sul territorio.
La Sezione PPD e Generazione Giovani ringrazia quindi Matteo Rossi per il lavoro in favore di tutte le cittadine e cittadini della Città di Mendrisio e per i tanti e utili consigli che ha sempre fornito. Siamo sicuri che Matteo, anche se non più presente in Consiglio Comunale, sarà sempre attivo per il bene di tutta la Città di Mendrisio.
Grazie!